Da copione, l’elfo di Babbo Natale il 24 dicembre torna al Polo Nord …

Non per tutti i bambini è facile accettare la separazione

La storia vuole che l’elfo scout, la notte del 24 dicembre, faccia ritorno a casa sua, al Polo Nord, dove passerà il resto dell’anno in attesa del Natale successivo.

Per i bambini, soprattutto i più piccini, la cosa potrebbe non essere indolore: l’elfo si è palesato per 24 giorni, ha fatto scherzetti, magari portato piccoli pensieri, cercarlo è stato il primo pensiero non appena svegliati la mattina e l’ultimo quando sono andati a nanna. Possiamo comprendere che il distacco possa destare un po’ di tristezza.

elf on the shelf italiano lettera di presentazione
Dove comprare l'elfo

Il mini-elfo

Oltre ad una letterina di saluti da parte dell’elfo, un messaggio affettuoso o, anche, un regalino a vostra scelta che l’elfo può lasciare al bambino, c’è anche la possibilità di far trovare ai bambini un mini-elfo (è piccolo piccolo …) come ricordo del periodo dell’Avvento. È davvero un piccolissimo oggetto, una miniatura, che ricalca perfettamente la figura del bambolotto classico. 

 

 

 

Il mini-elfo, che nell’immagine vedere in braccio all’elfo di dimensioni normali, ha le braccia e le gambe snodabili e un bel faccino con i particolari ben dettagliati.

Il bambino lo può tenere sempre con sé e il piccoletto gli farà compagnia durante il resto dell’anno, facendo anche funzione di confidente, esattamente come lo era il suo elfo ora tornato al Polo Nord. L’elfetto è anche un dolce “remind” se, durante l’anno, il bimbo dovesse dimenticarsi della storia, preparando il terreno poi, all’arrivo del Natale successivo

Il mini-elfo, quanto è grande, come si presenta

In questo video, vi fate un’idea di come è fatto il mini-elfo e delle sue dimensioni rispetto all’elfo classico … Enjoy smile

Dove trovare il mini-elfo?

Il mini-elfo lo trovate in vendita su Amazon, tutti i dettagli qui …