Gli scherzetti e le marachelle dell’elfo

L’elfo è un tipetto piuttosto vivace: che sia maschio o femmina, l’elfetto che avete scelto per i vostri bambini non si limiterà a poltrire sulla mensola … Potrà fare due cose, in realtà: o nascondersi in qualche luogo diverso della casa ogni mattina, il che porterà ad un’eccitante caccia all’elfo non appena i bambini si saranno svegliati (versione poco impegnativa del gioco). Oppure potrà farsi trovare intento a fare qualche birichinata: ci sono elfi che si fanno beccare a mangiare cioccolato, elfi che hanno messo a soqquadro un angolo della casa, elfi che hanno stretto amicizia con altri giocattoli e con loro si stanno diventendo: 

scherzi dell'elfo di Babbo Natale

Gli elfi sono di tanti tipi …

Maschietti, femminucce, con la testa in plastica o tutti di pezza. La scelta è assolutamente personale. Vi diamo un consiglio tuttavia: per fare gli scherzi, l’elfo deve poter essere piegato per essere messo in posa. Per risolvere il problema, potere inserire un fil di ferro all’interno degli arti, scucendo e ricucendo il foro d’entrata, per fare in modo di adattarlo facilmente alle diverse pose degli scherzi.

Ideare e allestire uno scherzetto: quanto tempo!

Sì, non c’è dubbio … 24 giorni di scherzetti, marachelle, allestimenti buffi richiedono tempo. Tempo per farsi venire un’idea, tempo per metterla in atto, tempo per procurarsi gli oggetti di scena. Anche in questo, però, il web ci viene in aiuto con un’infinità di foto di scenette già realizzate da cui possiamo prendere spunto per allestire le nostre.

Idee per scherzi veloci, con poco tempo di preparazione

 

Qui di seguito, una lista di idee per allestire scherzetti veloci, magari da tenere in serbo quando ci si riduce all’ultimo momento, ma non si vuole comunque rinunciare al sorriso e all’espressione di sorpresa del vostro bambino: 

 

  • L’elfo è in bagno e si è travestito da mummia avvolgendosi nella carta igienica
  • L’elfo si è infilato in un pacchetto di patatine, spuntano dal sacchetto solo le gambe
  • L’elfo si è nascosto fra i rami dell’albero di Natale, oppure ha usato una delle decorazioni per appendersi e dondolarsi
  • L’elfo si è disteso sulla farina, sta facendo l’angelo nella neve
  • L’elfo ha disegnato con un pennarello la faccia di alcune banane
  • L’elfo si è chiuso nel frigorifero
  • L’elfo si è vestito con gli abiti delle bambole dei bambini
  • L’elfo è sul lavandino del bagno e sta usando lo spazzolino da denti del bambino
scherzetto elfo sulla mensola banana